Nausea in gravidanza? Bevete sperma

Ott 24, 12 Nausea in gravidanza? Bevete sperma

Si sa: nel primo trimestre della gravidanza, la maggior parte delle donne è costretta a fare i conti con la nausea. Certo, si sa pure che esistono diversi stratagemmi per non venire colte proprio di sorpresa, come mangiare un cracker o un ghiacciolo (dipende dalla latitudine e dal periodo dell’anno), bere della Coca-Cola. Insomma, non trovarsi mai nella condizione di essere affamate.

Si sa: c’è chi se ne inventa sempre una. Gordon Gallup, psicologo statunitense, vince senza dubbio il premio per il suggerimento più bizzarro. Tenetevi forte: costui è profondamente convinto che bere il liquido seminale sia un sistema efficace per contrastare le nausee delle puerpere.

foto spermaNon vi stiamo prendendo in giro, il Dottor Gallup ne è davvero certo e anzi, si spinge a consigliare di sorbirlo direttamente dalla fonte, non da un normale bicchiere. Il tono è serio, anche perché il terapeuta a stelle e strisce non è nuovo in quanto a teorie strane (e stiamo usando un eufemismo).

Per anni ha studiato i possibili effetti dello sperma ed ebbe a dichiarare che il liquido seminale aveva indubbie proprietà antidepressive sulle donne.

Ma come e perché lo sperma sarebbe in grado di fare questi “miracoli”, nel difficile percorso di una donna incinta?

Secondo lo studioso la nausea non è altro che una risposta immunitaria ad un corpo estraneo, il feto; il DNA del bambino che cresce all’interno della donna è solo per metà legato alla madre, la parte non riconosciuta dalle “sentinelle” di quest’ultima è la metà che appartiene al padre.

Foto fetoErgo il liquido seminale, in quanto all’origine della fecondazione, se assunto prima del concepimento (al fine di abituare il corpo della mamma a riconoscerlo) e subito nelle prime fasi della gravidanza, sarebbe utile a contrastare l’insorgere della nausea.

Gallup spiega che in pratica è il medesimo principio dell’omeopatia: le malattie vengono guarite prendendo piccole dosi che causano i sintomi della malattia stessa.

 Insomma, come si usa dire, fino a prova contraria.

Di Emanuele Saccardo


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Nausea in gravidanza? Bevete sperma... Si sa che la gravidanza per quanto sia un momento splendido e meraviglioso specie…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.