Pannolini lavabili: sconto del 25% sulla Tari per chi li usa

Set 03, 15 Pannolini lavabili: sconto del 25% sulla Tari per chi li usa

Importante sconto pari al 25% sulla Tari per chi usa i pannolini lavabili: ecco tutti i dettagli di questa imperdibile iniziativa

Il Comune di San Giovanni in Persiceto, nella provincia di Bologna, ha applicato un importante sconto pari al 25% sulla Tari, per chi usa i pannolini lavabili, per premiare i genitori attenti all’ambiente.

foto-pannolini-lavabili-stesiE’ stata infatti appena approvata un’importante modifica al regolamento della tassa sui rifiuti, rivolta ai nuclei famigliari con bambini aventi un’età inferiore ai 3 anni, che usano i pannolini lavabili, per premiare queste famiglie in quanto, producono una quantità inferiore di rifiuti non riciclabili, rispetto agli standard.
Secondo il Comune infatti, dato che queste famiglie hanno deciso di usare i pannolini usa-e-getta, hanno dunque il diritto di pagare meno tasse, e quindi, potranno usufruire di uno sconto pari al 25% sulla Tari, semplicemente presentando uno scontrino fiscale, una fattura o altra documentazione, comprovante il possesso o il noleggio di almeno 16 pannolini lavabili.
Ma attenzione, perchè lo sconto cesserà al termine dell’uso dei pannolini e/o, non oltre il compimento dei 3 anni di vita del bimbo.
Lo sconto per il l’anno in corso, si otterrà soltanto presentando la domanda entro e non oltre, il prossimo 30 settembre, mentre per gli anni a venire, le famiglie dovranno presentare la documentazione entro il 28 febbraio.
foto-pannolini-lavabili-bambinoIl Comune è particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti sulla raccolta differenziata, che in questo 2015, toccherà l’80% e con questa ed altre iniziative, mira a coinvolgere tutti i cittadini ad impegnarsi ancor di più, nella riduzione della produzione di rifiuti.
Per tutti i dettagli consultare il regolamento comunale per la disciplina della tassa sui rifiuti, all’articolo 15, pubblicato sul sito del Comune, oppure, contattare l’Ufficio Tributi o Geovest.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.