Parto in acqua coi delfini: nuova mania USA

Mag 31, 13 Parto in acqua coi delfini: nuova mania USA

I parti non convenzionali sono diventati molto popolari in tutto il Mondo: invece di affidarsi agli ospedali e agli esperti, sempre più mamme decidono di rinunciare all’epidurale e partorire a casa, in acqua  o in altre maniere abbastanza esotiche e strane.

L’ultima mania è quella del parto in acqua con i delfini.

E’ il sogno di una coppia proveniente dagli Stati Uniti, che ha deciso di partire per le Hawaii pur di far venire alla luce il proprio figlio in una vasca d’acqua colma di simpaticissimi delfini. Adam e Heather Berringer, rispettivamente 29 e 27 anni, sono disposti infatti a viaggiare per più di 4000 miglia per realizzare il loro sogno, nonostante la gravidanza sia già avanzata.

foto-parto-delfini.L’ispirazione per questa idea l’hanno presa da un libro scritto da Drunvalo Melchizedek.

Alle Hawaii, sarà il Sirius Institute, noto principalmente per lo studio dei delfini, ad occuparsi del parto. Secondo indiscrezioni, la coppia sarebbe già in terra hawaiana e starebbe già familiarizzando con alcuni delfini, per rafforzare il legame e fare in modo che la futura mamma sappia cosa fare quando sarà il momento.

Secondo la donna, l’idea è quella di una connessione tra umani e delfini, in modo da imparare l’uno dall’altro. Il futuro papà, ovviamente, non vede  l’ora e sostiene che questo parto è quello più indicato per far rilassare la mamma, in quanto i delfini sono creature molto intelligenti e capaci di cullare e calmare sia la partoriente che il bambino, dalle prime doglie al parto vero e proprio.

Onestamente, quando la notizia è stata pubblicata, non è stata presa minimamente sul serio.

Si temeva, infatti, che fosse uno dei tanti fake che pullulano la Rete, oppure un articolo satirico pubblicato da giornali del settore, ma la conferma è arrivata da fonti molto autorevoli, primo tra tutti, FoxNews. Non sono mancate le polemiche e le forti proteste degli animalisti, in quanto il parto disturberebbe i delfini e sarebbe solo un atto di egoismo umano.

foto-parto-delfini..Insomma … gli unici, finora, a non poter parlare sono proprio gli animali …

Non resta che attendere il lieto evento e raccogliere i risultati, ma ormai negli USA è scoppiata la mania: è in aumento il numero di mamme che vogliono provare questa pratica. E negli USA non perdono tempo, perché sono in programma corsi specifici.

A voi i commenti …

.

di Elisabetta Coni

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.