Partono i nuovi corsi prematrimoniali giuridici a Napoli e Milano

Gen 24, 13 Partono i nuovi corsi prematrimoniali giuridici a Napoli e Milano

Grandi novità da Napoli, ove durante la fiera ‘Tutto Sposi’, l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, presidente dei Forum della Famiglia, annunciata la partenza dei … corsi prematrimoniali giuridici, nella bella Napoli e nella città della Madonnina.

Napoli e Milano saranno quindi le prime sedi formative di questi inediti corsi, con lo scopo, come ha spiegato l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace “per creare genitori equilibrati e bivalenti per crescere i figli in maniera ideale” ma anche, per preparare i giovani, in procinto di sposarsi ma senza esperienza di una vita a due .. o più, a cosa li aspetta ….

Insomma … educarsi per educare, questo è l’obbiettivo di questi corso prematrimoniali, lanciato dal palco dei Forum della Famiglia, in collaborazione con l’avvocato Immacolata Troianiello, davanti ai numerosi presenti, tra i quali da sottolineare l’intervento della psicologa Roberta Bruzzone e di Maria Rita Parsi e del giornalista Pascal Vicedomini

foto sposiUn percorso, quello proposto da questi corsi, che intende preparare le giovani coppie, ai contenuti reali di una vita a due dal primo giorno e di una vita a più, come ha affermato la Bernardini de Pace ‘I corsi serviranno a preparare i futuri sposi – ed ha aggiunto – Educarsi per poter educare non è solo uno slogan, ma l’unica strada per creare genitori equilibrati e bivalenti per crescere i figli in maniera ideale‘, come ha sottolineato anche l’avvocato Troianiello ‘il corso prematrimoniale giuridico serve ad arricchire la coppia e a farla crescere nel proprio progetto di vita, preparando entrambi i coniugi ad affrontare con maggior serenità la genitorialità’.

foto fediIl progetto per formare genitori equilibrati e ambivalenti, che partirà da Napoli e Milano, come tiene a precisare la psicologa Maria Rita Parsi, mira non solo al benessere del bambino e della famiglia ma a perseguire una società migliorese vedessimo la famiglia con gli occhi di un bambino avremmo la giusta visione di come dovrebbe essere. Poniamo i figli al centro della famiglia così da realizzare nuclei migliori per una migliore società. – e sottolinea – E’ necessaria un emancipazione della donna ma anche dell’uomo, prepararsi al matrimonio è un passaggio determinante per la felicità della coppia”.

E su queste meravigliose parole, noi … incrociamo le dita!

 

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.