Ponte del 2 Giugno: 5 mete dove andare coi bambini

Mag 29, 15 Ponte del 2 Giugno: 5 mete dove andare coi bambini

Il tanto atteso ponte del 2 giugno si avvicina per la gioia di grandi e bambini, che potranno godere di qualche giorno di vacanza, pregustando le prossime ferie estive 2015. E proprio per tutti coloro che stanno sfogliando i cataloghi alla ricerca delle location per il Ponte del 2 Giugno, ecco 5 mete dove andare coi bambini.
5 mete nostrane, che oltre ad evitare gli esosi costi di un viaggio oltre i confini, permettono di riscoprire da Nord a Sud il nostro amato Belpaese:

  1. foto-lago-di-gardail Lago di Garda: una splendida cornice, ideale per le coppie e per le famiglie, per una vacanza in totale relax o per una gita all’insegna del divertimento nei parchi a tema. Il lago regala infatti la possibilità di rilassarsi, ma anche di visitare i borghi caratteristici di Sirmione, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda, ove organizzare escursioni sulle due ruote in mezzo alla natura, oppure gite in battello lungo il lago o ancora, di visitare il Parco Sicurtà a Valeggio sul Mincio, una meravigliosa oasi verde davvero ed il vicino “Parco Natura Viva” a Bussolengo, uno zoo safari ove osservare gli animali;
  2. le Langhe – Piemonte: per coloro che sono invece alla ricerca di una meta che delizi sia il palato, che gli occhi, ecco le Langhe, dichiarate Patrimonio Unesco. Meravigliose verdi colline che regalano panorami suggestivi di filari di vigneti, tra castelli e antichi borghi romantici, come Neive e Barolo, arroccato sul fianco di una collina. Un viaggio nel quale assaporare la tradizione culinaria piemontese e i suoi pregiati vini. Molteplici le soluzioni per un week-end, soggiornando in hotel di charme o nei tipici agriturismi immersi nel verde, concedendosi passeggiate tra i vigneti, oppure andando alla scoperta della zona a bordo di una vespa o in mongolfiera;
  3. Capri e Sorrento: la splendida costiera amalfitana, connubio perfetto tra eleganza e tradizione, ove a Sorrento riscoprire le deliziose vie sul mare, con le case nei toni pastello, accanto alle palme, in un’atmosfera assolutamente perfetta per un soggiorno romantico o in famiglia. Un viaggio nel quale gustare la tradizione culinaria del luogo, tra mozzarelle di bufala e pesce fresco, che non mancheranno di conquistare il palato. Capri è una meta glamour, chic, non economica ma è imperdibile, per una passeggiata fino alla piazzetta di Anacapri ed una risalita al Monte Solaro, da dove ammirare una vista incantevole sul Golfo di Napoli. Assolutamente da non perdere poi una gita in barca alla scoperta delle grotte;
  4. foto-taorminala Sicilia: un vacanza tra arte, storia, cultura, folklore, sole e mare, alla scoperta della bella Catania, della glamour Taormina, ma anche della cittadina di Noto, dichiarata Patrimonio dell’Unesco, e delle location da Trapani a San Vito Lo Capo, ove è possibile concedersi già il 1° tuffo nelle acque cristalline e andare alla scoperta della suggestiva Riserva dello Zingaro. Ovviamente imperdibile poi per colazione la brioche con la granita e l’arancino in spiaggia come spuntino!
  5. le Marche: una meta ove poter andare alla scoperta dei principali centri storici e godere della dolce vita da spiaggia, di fronte allo splendido mare. Da Recanati, tipico borgo di pescatori della Riviera del Conero, in un’oretta di strada si raggiunge la costa di San Benedetto del Tronto, famosa località balneare, come le splendide Fano e Senigallia.

Località che possono essere raggiunte lasciando l’auto in garage, facendo vivere al proprio bimbo la divertente esperienza di un viaggio in treno, prenotando direttamente online, sul famoso portale dedicato ai viaggi, di Destinia, il biglietto del viaggio per tutta la famiglia!
Buon Ponte del 2 giugno a tutti!


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.