Praga: parto record per 5 gemellini

Giu 12, 13 Praga: parto record per 5 gemellini

Una donna ceca di 23 anni, di nome Alexandra Kinova, ha dato alla luce il 2 giugno scorso cinque gemelli mediante parto cesareo programmato: si … si, avete capito bene, ben cinque gemellini! I medici dell’Istituto di Praga hanno eseguito l’intervento, iniziato e terminato senza complicazioni, e adesso si stanno prendendo cura sia dei piccoli, che della mamma.

Nonostante i bambini siano tutti e cinque sani, sono stati messi, insieme alla mamma, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale.

foto-parto-5-gemelliniLa famiglia Kinova ha già un bimbo, il quale ha avuto un ruolo abbastanza attivo: è stato lui ad aiutare i genitori a scegliere i nomi dei fratellini: Deniel, Michael, Alex e Martin per i maschietti, Terezka per la femminuccia.

Il papà ha voluto assistere all’intervento e ha voluto scoprire il sesso di due dei cinque gemellini di persona, in quanto, durante le ecografie, sinascondevanodietro i fratellini.

Il primario della sezione neonatale dell’istituto ha riferito che tutte le nascite hanno avuto luogo senza complicazioni o problemi gravi, sia per la mamma che per i nascituri. Questa gravidanza è un evento rarissimo, infatti, le probabilità di concepire più di tre gemelli in maniera naturale sono, secondo il parere dei medici, una su diversi milioni.

Anche Alexandra, la neo-mamma, era molto sorpresa: all’inizio della gravidanza, infatti, si penava che i gemelli fossero due, ma, dopo i vari controlli prenatali, i medici hanno scoperto la presenza prima di altri due gemelli, per arrivare a cinque totali. Il parto è avvenuto in una clinica di Milovice, a 30 km da Praga. foto-parto-5-gemellini..La clinica, per assistere la donna in questo straordinario evento, ha dovuto raddoppiare il numero di ostetriche e medici presenti in sala operatoria, per arrivare a un totale di 40.

Il peso dei piccoli varia da 1,05 a 1,34 e hanno alte probabilità di crescere sani e forti. La nazione, che registra le nascite dal 1949, da un controllo, ha rilevato che ad oggi, non esiste nessuna documentazione riguardo a un parto di cinque bambini, quindi Alexandra è destinata ad entrare nella storia, e forse, nel Guinness dei Primati.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.