Mangiare le caccole fa bene!

Mag 03, 13 Mangiare le caccole fa bene!

Parola di Scott Napper, professore di Biochimica all’Università canadese di Saskatchewan: mangiare le caccole fa bene al sistema immunitario! A quanto pare ha deciso di intraprendere uno studio su questa strana e divertente teoria, sperimentandola persino empiricamente, cioè che basa le proprie conclusioni sull’osservazione diretta o indiretta dei fatti, tramite l’utilizzo di alcuni e particolari test.

Ed è proprio questa la conclusione a cui è arrivato il professor Napper: mangiare le caccole del naso, da bambini, sarebbe un vero e proprio elisir per il sistema immunitario. Non credete che siano cose basate sul nulla.

foto-mangiare-caccole..L’istinto che porta i bambini, specialmente i più piccini, ad infilarsi le dita nel naso, sempre secondo il professore universitario, potrebbe essere un efficace modo per rafforzare il proprio sistema immunitario.
Lo studioso ha inoltre dichiarato, simpaticamente “Beh, del resto l’uomo si è evoluto in condizioni di sporcizia. Può darsi anche che questo desiderio di mantenere sterile l’ambiente che ci circonda, non sia alla fin fine così vantaggioso!”

Quindi, mamme e papà: non sgridate i vostri bambini se mangiano le caccole, stanno semplicemente rinforzando le loro difese immunitarie!
foto-mangiare-caccole.Quando gli è stato chiesto della fase di sperimentazione, il professore Napper ha raccontato “Metteremo dei germi nei nasi dei volontari; una metà si comporterà come al solito, l’altra invece dovrà prelevare le caccole dal naso e mangiarsele.” ed ha concluso “Quindi potremo studiare la risposta del sistema immunitario contro questi germi. Se è più alta nel caso dei mangiatori di caccole, sarà la conferma della teoria.”

Una fase di sperimentazione ed una ricerca, che diciamolo … potrebbe … far storcere il naso ad un po’ di persone ma per la scienza e per le nostre difese immunitarie – come si suol dire – questo ed altro!

.

di Mena


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.