San Camillo: da domani visite gratis per la festa della donna

Mar 02, 13 San Camillo: da domani visite gratis per la festa della donna

Venerdì prossimo si festeggia la festa della donna, la festa dedicata al gentil sesso e che feste festeggiate le donne di ogni età, una festa che vede omaggiate le donne secondo la tradizione del fiore della mimosa, un fiore dal vivace colore giallo, particolarmente profumato.

Molti sono coloro che comunque oltre alla tradizionale mimosa, omaggiano la propria donna – compagna, mamma o bimba che sia – con altri doni e gadget, … doni ai quali quest’anno si aggiunge quello del San Camillo di Roma, che per la Festa della donna, offre visite ed esami gratis, a tutte le donne!

Una splendida iniziativa, lanciata proprio in occasione della festa della donna, che l’ospedale San Camillo di Roma, offre a tutte le donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni, che potranno usufruire, di uno speciale pacchetto prevenzione, per le patologie femminili, attraverso uno speciale percorso unificato multidisciplinare.

Telefonando semplicemente al numero verde 803333 oppure al numero fisso 06-58705510, è possibile prenotare una delle circa 1.500 visite offerte gratuitamente dagli specialisti dell’ospedale romano San Camillo.

foto mimosaL’iniziativa intitolata ”Prendiamoci cura del nostro futuro” è stata voluta e promossa da Aldo Morrone, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, che ha fatto tenuto a precisare “Il primo passo per combattere qualsiasi malattia rimane l’informazione, la conoscenza e la prevenzione. Tutte le donne saranno accolte e ascoltate nei loro bisogni ed informate sui percorsi sanitari che l’Ospedale può offrire loro”.

Le particolarissime visite multidisciplinari partiranno da domani, domenica 3 marzo 2012 e si protrarranno fino all’8 marzo, presso il Servizio di Diagnostica Senologica, al Padiglione BUSI dell’ospedal Ospedale San Camillo Roma, dove domani mattina, prima di far partire le visite, alle ore 8.30 verrà offerto un rinfresco a tutte le donne che si presenteranno, per eseguire i test di screening e per la prevenzione del tumore al seno.

foto san camilloIn una sola giornata di visite, le donne prenotate, avranno la possibilità, di sottoporsi ai più importanti esami di prevenzione, delle patologie femminili, quali: mammografia, visita ginecologica, Pap test, test molecolare per la ricerca dell’Hpv, … e di altre malattie sessualmente trasmesse.

Una splendida iniziativa dedicata al gentil sesso: buona festa delle donne a tutte le donne!

 

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.