Shopping: “Guida di sopravvivenza per mamme che lavorano”

Feb 11, 13 Shopping: “Guida di sopravvivenza per mamme che lavorano”

Essere mamma è risaputo essere un vero e proprio lavoro … il lavoro tra l’altro più difficile che esiste, figurarsi poi se si la mamma ha anche un impiego che la porta a lavorare anche fuori casa … la faccenda si complica notevolmente!!!

Come riuscire a conciliare il tutto? Come destreggiarsi quotidianamente tra lavoro, casa e famiglia? Come fare tutto al meglio … è possibile star dietro a tutto, oppure è solo un’utopia?

Sveglia all’alba … colazione e vestizione, quindi preparazione della colazione per tutti e sveglia, cambio dei bimbi e controllo zainetti e cartelle, quindi si parte … tappa nido e varie scuole, lavoro e corsa di nuovo al nido per ritiro dei bimbi che saranno portati dai nonni quindi … ritorno al lavoro. circa, dopo di che spesa, ritiro dei pargoli dai nonni e via a casa a preparare cena per tutti, quindi si mangia, bagnetto e nanna … e dopo magari aver stirato, finalmente la giornata è finita!!!

foto guida sopravvivenzaQuesto è solo un esempio di una giornata tipo di una mamma con bimbi che lavora fuori casa e deva badare ai propri bimbi ed alla propria casa; un esempio di giornata della serie … come sopravvivere fino a sera!

Ebbene si, perchè le giornate per alcune mamme sono davvero intense e piene di impegni tra i quali destreggiarsi non è talvolta semplice, facendo conciliare tutto in una sorta di puzzle di pezzi da incastrare tra loro … non si sa neanche talvolta come!

Giornate della serieMission impossible” nelle quali per arrivare a sera talvolta ci vorrebbe una … “Guida di sopravvivenza per mamme che lavorano.” della serie “Come correre di meno e godersi di più la vitaperchè spesso, tra le varie corse tutti i giorni, finisce proprio che la mamma si annienta e dimentica se stessa, i propri interessi ed il proprio “io”, per dedicarsi completamente alle sue mille incombenze, facendo diventare così il multitasking uno stile di vita normale e quotidiano.

Proprio come è successo a Riss Suzanne e Palagano Teresa, le due autrici diGuida di sopravvivenza per mamme che lavorano” – edizione De Agostini del 2012 – ove, forti della loro esperienza, offrono in modo semplice, diretto e senza alcuna pretesa, centinaia e centinaia di suggerimenti pratici ed utili a tutte le mamme e neo-mamme, per arrivare indenni all’adolescenza dei propri bambini.

foto mamma lavoratrice“Guida di sopravvivenza per mamme che lavorano”, in 144 pagine è ricco infatti di consigli utili, che sono forniti in modo ironico e divertente, dalla nascita dei propri figli, alla loro adolescenza, grazie ai quali, gestire al meglio la quotidianità e ricavare anche qualche momento per se stesse, con soluzioni e strategie vincenti, per il benessere della mamma … e di tutta la famiglia: provare per credere!!!

.

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.