Shopping: il castello delle meraviglie … ecologico

Ott 25, 12 Shopping: il castello delle meraviglie … ecologico

Negli ultimi anni sente parlare sempre più spesso di ecologia, un argomento molto delicato che ha come obbiettivo principale quello di salvare il mondo: salvarlo dall’emissione di gas nocivi, salvarlo dalla troppo produttività … insomma salvarlo da tutto e soprattutto tutti!

Quando si parla di ecologia, non si parla comunque solo di grandi interventi a livello mondiale ma anche e soprattutto di piccole cose che concorrono a raggiungere grandi obbiettivi e traguardi importanti, come la raccolta differenziata, il riciclo dei materiali, … eccetera, arrivando negli ultimi anni, a parlare di abiti ecologici e di case eco sostenibili!!

Un processo quello dell’ecologia che non può ovviamente mancare tappa anche nel mondo dei bambini, ove è infatti arrivata proponendosi con splendidi giochi di cartone e di legno (a mio parere i giocattoli più belli in assoluto, esclusa la Barbie) che sono molto apprezzati dai bimbi di ogni età.

Nei primi cinque anni di vita è da considerare, che il cervello del bimbo si sviluppa molto più velocemente, determinando la propria capacità di apprendere nuove informazioni, per cui aiutare il bambino a scoprire “il mondo” tramite i giochi è decisamente molto importante ma soprattutto è divertente: un obbiettivo in sintonia con lo scopo dei giochi di legno, che introdurranno così indirettamente l’ecologia, nella quotidianità delle nostre vite!

Foto castello delle meraviglieDi giochi costruiti con questo materiale ce ne sono dei più svariati per accontentare il gusto personale di tutti gli utenti: si parte dalle catenelle colorate per i ciucci, alle macchine per arrivare fino alle costruzioni … ma non solo … Navigando in rete, i siti che vendono online giocattoli di questo tipo sono davvero tantissimi … più o meno specifici; proprio tra questi ultimi, nello store www.ecologiamo.com per la nostra categoria 0-3, ossia della cosiddetta “prima infanzia”, ho trovato un particolarissimo oggetto in una sottocategoria intitolata “le prime scoperte”, che ha catturato letteralmente la mia attenzione e che non posso fare a meno di proporvi oggi: il castello delle meraviglie.

Questo specialissimo castello delle meraviglie, è un castello dalle multi attività nel vero senso della parola, date le svariate attività al suo interno, come le campanelle che sostituiscono il campanile, oppure i blocchi sagomati in forme differenti dove il bimbo si puo’ esercitare a infilare i blocchi di legno colorati o ancora il piccolo pallottoliere e … un sacco di altre attività, tutte da scoprire!!!

Foto castello delle meraviglieUn castello impilabile ecosostenibile, ricavato da un legno naturale e realizzato con prodotti atossici, venduto ad un prezzo di tutto rispetto di 49,90 euro online, spese di spedizione escluse, in una particolare confezione, ricavata anch’essa interamente da materiale riciclato: un prezzo infatti non propriamente economico ma se si considera che trattasi di un meraviglioso castello … tutto naturale, assolutamente unico nel suo genere …

Un oggetto che risulta infatti davvero perfetto come idea regalo per il compleanno del vostro bimbo o nipotino che sia ma anche e soprattutto, visto il periodo nel quale siamo, come ideale regalo da far trovare sotto l’albero di Natale ... che dite? A voi l’ardua sentenza dell’acquisto …

Di Francesca Ballestra


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Il castello delle meraviglie ... ecologico... Voglia di shopping ... o siete alle prese con la scelta di un…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.