Sue Radford: una mamma di 16 figli

Nov 28, 12 Sue Radford: una mamma di 16 figli

Si dice spesso che fare la mamma è un lavoro, anzi il più bel lavoro che esiste … e con questo “detto concorda pienamente Sue Radford, una felicissima mamma di ben … 16 figli!

Si si avete proprio capito bene, 16, sedici (lo scrivo anche per evitare errori) figli e 16 parti, di una vera super mamma ed una vera supercoppia inglese, che tra l’altro pare proprio voler procedere ancora ad aumentare la sua prole!!!

Sue Radford ama infatti davvero fare la mamma, i suoi bambini e la sua famiglia, che da poco ha accolto l’ultimo arrivato, dopo solo 16 minuti di travaglio ma nonostante quest’ultima – giusto per ordine cronologico – gioia ricevuta, Sue Radford, appena tornata dall’ospedale ha confessato di desiderare un altro figlio, quello che sarà il diciasettesimo!

foto radford famigliaSedici figli che Sue Radford ed il marito Noel mantengono da soli, senza alcun sussidio statale, spendendo 250 sterline a settimana, ossia più di 300 euro a settimana in cibo, con quantità giornaliere tipo, 10 litri di latte al giorno, due scatole di cereali, 16 braciole e 7 chili di patate, grazie al panificio di famiglia nella cittadina inglese di Morecambel, nel Lancashire.

Una piccola (ma neanche troppo piccola) mensa, squadra di calcio o mini esercito, che dir si voglia, che riempie davvero il cuore di mamma Sue Redford, che si dicefelice quando li vede tutti insieme”! Ma conosciamo meglio questa grande famiglia: la prima figlia è Sophie, maggiorenne e da poco neo-mamma di Daisy (quindi Sue e Nol sono anche nonni!), Chloe di un anno più giovane di Sophie e dopo una breve sosta ecco Jack di 15 anni e Daniel di 13.

foto radford famigliaUna sosta tra Chloe e Jack, dovuta al trasferimento della famiglia in una ex casa di riposo in stile vittoriano, con ben 9 posti letto, che faceva proprio al caso loro e superato questo “dettaglio” … via libera, da lì, mamma Sue ha dato alla luce un figlio all’anno per ben 6 anni di fila, con Luke di 11 anni, Millie di 10, Katie di 9, James di 8, Ellie di 7 e Aimee di 6 anni e dopo aver tirato un momentino il “fiato” ecco Josh di 4 anni, Max di 3 anni, Tilly May di 2 anni, Oscar di 1 anno e l’ultimo arrivato, Casper.

Una famiglia che Sue e Noel, hanno iniziato a formare quando erano ancora giovanissimi – Sue aveva soli 14 anni – e da allora … non si sono mai fermati, attribuendo questo loro “bisogno” – per chiamarlo così – di dare alla luce ancora ed ancora figli, al fatto di essere stati entrambi adottati in fasce.

foto radfordChicca simpatica -m anche se forse non per tutti – il fatto che la figlia più grande, Sophie, ha dichiarato in un’intervista alla rete televisiva Channel 4, di essere abituata a vedere la sua mamma incinta ed anzi di non ricordare forse di non averla mai vista diversamente … e data l’intenzione già dichiarata di Sue, di voler presto il figlio numero 17, il suo ventre non mancherà di sicuro presto di lievitare nuovamente: in bocca al lupo a questa numerosa famiglia!!!

 

Di Mamma Melacotta


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Sue Radford: una mamma di 16 figli... Fare la mamma è il più bel lavoro del mondo, lo sa…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.