Trucco in spiaggia: previene i tumori

Mag 30, 13 Trucco in spiaggia: previene i tumori

Chi dice che il trucco in spiaggia fa male, ed è scomodo? Chi si strucca per bene prima di andare in spiaggia e mettersi al sole?

Ebbene … signore, i dermatologi sfatano questo mito, assicurando che trucchi come fondotinta, fard, terre, ombretti, matite e persino rossetti, siano formulati per proteggere dai raggi solari e non solo, perchè nutrono la pelle sotto l’azione del sole, evitando non solo l’effetto lucido, ma anche compensando i danni di raggi a livello cellulare.

Insomma … l’American Academy of Dermatology, approva il trucco da spiaggia, dotato di filtri solari aggiuntivi!

foto-trucco-spiaggia..Questo metodo fa parte delle varie strategie anti – sole più efficaci per prevenire i tumori della pelle, insieme alle varie creme idratanti schermanti e ai prodotti solari classici.
Zoe Draelos, docente di dermatologia alla Duke University School of Medicine di New York, afferma che i nuovi filtri sono uno strumento importante contro il cancro della pelle. Pertanto, è importante che ognuno scelga i vari prodotti in base al proprio fototipo da usare, che sia al mare od in città.

Il nuovo trucco estivo è adatto per tutte, sia per chi si dedica una vacanza di relax, che per chi resta in città.
Lo abbiamo sempre saputo: il trucco protegge, colora, cancella i difetti, attenua le occhiaie e idrata la pelle, e ora si aggiunga anche che è una cura di prevenzione contro i tumori della pelle: non resta quindi donne, mamme e future mamme, che truccarsi ogni volta che escono di casa, ma non solo …

foto-trucco-spiaggiaIl trucco non cola neanche dopo i bagni al mare, e permette anche di abbronzarsi in modo uniforme, limitando soprattutto il rischio di varie ed eventuali allergie, che potrebbero riscontrarsi in spiaggia, tramite i raggi solari. Peraltro … non è da dimenticare che il make-up estivo resiste all’acqua, non si sceglie e resiste anche al caldo, permettendo così ad ogni donna di essere sempre e comunque perfetta … anche in spiaggia!
Mai uscire di casa senza trucco, è una delle prerogative dei make-up artist, e da oggi sarà anche una delle nostre prerogative primarie di ogni donna, essendo un doveroso impegno per la salute femminile!

.

di Mena


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.