Una mamma bellissima: la cura del viso

Nov 26, 12 Una mamma bellissima: la cura del viso

Soprattutto in gravidanza e allattamento è importante prendersi cura della propria pelle.

E’ importante sempre pulirla in profondità sia la mattina che la sera, utilizzando un apposito prodotto detergente, possibilmente che sia idrosolubile ed usare un latte detergente magari specifico per viso e occhi. Importante è l’uso del tonico che serve a completare la pulizia e a chiudere i pori in modo che la crema che verrà applicata successivamente, qualunque essa sia, possa penetrare facilmente e agire. È sconsigliato utilizzare le salviette struccanti poiché possono infiammare i pori.

foto incinta visoÈ consigliato anche applicare uno scrub, magari settimanalmente. Applicarlo, massaggiare in modo circolare e sciacquare con acqua tiepida: questo servirà a pulire la pelle in profondità e aiuta a schiarire le macchie sulla pelle.

E come di consueto ecco quindi qualche consiglio”naturale” di bellezza:

  • foto visoper aprire i pori: far bllire una pentola d’acqua con dentro un rametto di rosmarino, quindi toglierla dal fuoco e mettervi sopra il viso, onde farsi colpire dal vapore, che per merito del calore, aprirà per bene i pori;
  • scrub: prendere 1/2 vasetto di yogurt, aggiungerci un paio di cucchiai di zucchero, mescolare per bene tra le mani e spalmare sul viso, sfregando dolcemente la pelle, eliminando così il grasso e le cellule morte, quindi sciacquare con abbondante acqua tiepida;
  • procedere periodicamente con maschere ed impacchi naturali, che aiuteranno ad idratare e nutrire correttamente la pelle.

 

Di Carlotta Biancheri


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Una mamma bellissima: la cura del viso... Una donna incinta o che allatta, deve comunque prendersi cura della propria…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.