Valeggio sul Mincio: domenica apre il Parco Sigurta’

Mar 09, 13 Valeggio sul Mincio: domenica apre il Parco Sigurta’

La primavera è ormai dietro l’angolo – o almeno è quello che si spera – ma il suo arrivo nella bella città di Verona è stato anticipato …

Il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio ha infatti già aperto i suoi cancelli, dando la possibilità a tutti i suoi visitatori, di entrare nel suo meraviglioso spazio green, per trascorrere una giornata a contatto con la natura.

Purtroppo il tempo incerto di questi giorni non permette di godere appieno di quest’opportunità ma pioggia o non pioggia, domenica 10 marzo il famoso giardino inaugurerà il primo giorno di apertura ufficiale!

Per l’occasione sarà previsto un tour guidato gratuito come omaggio ai visitatori: i partecipanti saranno accompagnati dalle guide del Parco in una sorprendente passeggiata per ammirare i suoi incanti: dal Labirinto agli specchi d’acqua, dal Grande Tappeto Erboso alla Grande Quercia e molto altro ancora.

foto parco sigurtàSaranno organizzati due turni di visita, ciascuno riservato ad un massimo di 50 persone e della durata di circa un’ora e mezza: un gruppo partirà alle ore 10.30 e l’altro alle 14.00. L’iscrizione, obbligatoria, si effettuerà presso la biglietteria del Parco direttamente la mattina stessa della visita, fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo per la visita guidata la Direzione si riserva il diritto di annullarla o di posticiparla a nuova data da destinarsi.

Il parco, che i visitatori hanno definito una meraviglia unica al mondo, è un luogo ideale per passeggiare, giocare e divertirsi insieme ai nostri bambini tra i colori dei fiori che sbocciano e i profumi della primavera. Non a caso il Parco-Giardino è considerato oggi fra i più straordinari al mondo!

Il prezzo del biglietto di ingresso è di 12,00 euro per gli adulti, di 6,00 euro per i ragazzi dai 5 ai 14 anni, gratis per i bambini 0-4 anni, di 9,00 euro per gli over 65 anni e gratis per i disabili (con certificazione) mentre per i relativi accompagnatori il costo è di 8,50 euro. Da ricordare che gli animali non sono ammessi.

foto parco sigurtàPer maggiori informazioni comunque, potete consultate il sito www.sigurta.it

Non resta quindi che augurarci che ci sia bel tempo!

.

Di Carla Marianna Mazzone


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.