Veneto: 53enne diventa mamma per la prima volta

Giu 30, 16 Veneto: 53enne diventa mamma per la prima volta

Storia incredibile che arriva dal Veneto: ove per la prima volta una 53enne diventa mamma

Un caso che arriva precisamente da Padova, in Veneto ove una signora 53enne diventa mamma per la prima volta, coronando “alla grande”, un suo grande sogno e desiderio. Ma andiamo a conoscere la sua storia.
foto-fecondazione-fai-da-te.La signora, originaria di Udine ha dato infatti alla luce non un “solo” bimbo, ma ben due gemelli, grazie alle procedure di procreazione assistita, da lei effettuate in un centro specializzato di Padova. La fecondazione eterologa, avvenuta con ovociti provenienti da Marbella, in Spagna, ve ha sede la Ovobank, la prima banca di ovociti europea, ha permesso infatti la nascita di un maschietto e di una femminuccia, che sono venuti al mondo un pochino in anticipo rispetto alla data prevista per il parto, in un ospedale del Friuli.
La donna, si era sottoposta ad un ciclo di ovodonazione nel centro specializzato di Padova; mentre gli ovociti sono arrivati da Marbella in Spagna, da dove, un aereo partito da Malaga, li ha portati al Marco Polo di Venezia. E da qui è stato effettuato il trasferimento a Padova.
Ma ecco i commenti giunti dal Centro Biotech Pma:
“Una nostra paziente che ha eseguito un ciclo di ovodonazione ci ha appena comunicato la nascita di due gemellini” quindi hanno precisato foto-fecondazione“un maschio ed una femmina, alla 36° settimana di gestazione” quindi quanto ai 9 mesi della dolce attesa hanno osservato “Durante la gravidanza la signora ha compiuto 53 anni” e proprio quanto all’età della neomamma e della tendenza dell’ultimo periodo hanno precisato che “a causa dell’elevato tasso di gravidanze gemellari, ora la nostra attitudine è al transfert di un singolo embrione nelle donne dopo i 45 anni di età, per ridurre i rischi ostetrici.” ed hanno concluso “Intanto porgiamo i migliori auguri ai nuovi arrivati ed ai loro genitori”.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.